IL BOSCARETO, BENESSERE NEL CUORE DELLE LANGHE


Buongiorno a tutti

Come stanno procedono le vostre vacanze? Tornati? O pronti per la partenza? :) Le mie quasi al termine ma, con in serbo nuovi grandi progetti per questo autunno/inverno 2017/18. Devo dire che ho concluso questo mese di Agosto davvero in grande stile e non solo, avendo modo di collaborare con lo splendido Resort il Boscareto situato nella località Serralunga d'Alba, in provincia di Cuneo.

Due giorni magici, di massimo relax, personale eccellente, alta cucina e... una nuova data per ritornarci!! :) A seguire alcuni scatti fotografici durante il mio soggiorno e una breve descrizione sulla location.
.
Struttura circondata di grandi distese di vigneti coltivati a Nebbiolo. Il Boscareto Resort & Spa è senza dubbio un luogo magico, un punto privilegiato di sguardo sui luoghi più affascinanti e intensi di una terra ricca di storia, letteratura e tradizioni. Nato nel 2009 da un'idea della famiglia Dogliani, Il Boscareto Resort & Spa è stato progettato come un luogo unico, perfetto per raggiungere cinque stelle lusso e il senso intimo di cura e attenzione di una famiglia. Capace di interpretare e trasmettere agli ospiti - dall'Italia e da tutto il mondo - la profonda passione per l'accoglienza e la qualità che la terra delle Langhe ispira, il resort è sospeso nel silenzio della natura ma legato da pochi minuti di strada alla città di Alba. Intorno le colline e i vigneti che racchiudono l'eccellenza dei grandi Baroli, i borghi antichi, il senso autentico della tradizione di langa.


L'architettura è decisamente contemporanea, L’idea ispiratrice è quello di progettare un castello moderno, proiettato nel futuro in un territorio fortemente legato alle tradizioni. Molti dei materiali utilizzati nella costruzione provengono dal territorio, come la pietra di langa, la pietra di Vico (Vicoforte), il legno di frassino. Predominante è stato l’utilizzo del vetro nelle camere e in tutti gli ambienti comuni, pensato per consentire a l paesaggio circostante e al mutare delle stagioni di entrare negli ambienti interni.



Il Boscareto Resort & Spa ospita 38 camere di cui 10 suite. Gli ampi spazi sono il tratto comune di tutti gli ambienti, dai grandi corridoi di passaggio, ai salotti, alle camere, che misurano da i trenta agli ottanta metri quadrati.
In ogni camera, atmosfera accogliente e luminosità, grazie ai tessuti di seta che ricoprono le pareti e alle ampie finestre che formano quadri naturali da osservare senza stancarsi mai. Gli arredi interni, disegnati ad hoc e realizzati artigianalmente, sono in acero tinto e si abbinano al colore di ogni camera. La tecnologia nelle camere comprende impianti di audio diffusione, wifi, tv e hifi Bang & Olufsen.

Il Ristorante La Rei (1 Stella Michelin) - indirizzo goloso per gli ospiti dell'albergo ma anche luogo amato da chi viaggia o vive nella zona - è un centro di passione e cura per il dettaglio. A dirigere una brigata appassionata, il giovane e talentuoso executive chef Pasquale Laera, 28 anni, pugliese e allievo prodigio di Antonino Cannavacciuolo.  Lo chef Laera esprime nei suoi piatti l’unione della sua Puglia e della tradizione di Langa, con grande creatività ed equilibrio. La Rei, maître Fabio Mirici,



Per concludere con La Sovrana. E' la SPA principale del Resort, area dedicata al relax e alla cura del corpo, divisa su due piani. Al piano superiore la Sala delle acque, con piscina, vasca idromassaggio e palestra che propone l’avanguardia delle attrezzature Technogym, perfette per la remise en forme; al piano inferiore si trovano le suite massaggi e trattamenti, la sala make up e hairstyle, la sauna finlandese, il bagno turco aromatico, il frigidarium, le docce emozionali e di reazione, e un angolo relax con camino dove sono serviti tè e tisane rilassanti. All’esterno il solarium accoglie l’ospite in un salotto en plein air. Il sistema a scomparsa delle vetrate della Sala delle acque permette agli ospiti un accesso diretto all’esterno, per immergersi nell’ambiente naturale o per godere della piacevole brezza durante la stagione estiva. In inverno le vetrate offrono l’emozione di un caldo bagno con vista sulle colline innevate.

Una location CONSIGLIATA. Qui di sotto tutti i dettagli del Resort

Il Boscareto Resort & Spa *****L

Strada Roddino 21 - 12050 Serralunga d'Alba (Cn) Italy
tel: +39 0173 613036  Fax: +39 0173 613041  
email: info@ilboscaretoresort.it
web: www.ilboscaretoresort.it 

Buona giornata
A presto

Mario




0 commenti:

Posta un commento

 

Lettori fissi

Google+ Followers